SERVIZI - Progettazione

Progettazione

 

  • Analisi di fattibilità:

    E’ la verifica preliminare tecnico-econimica di un’intervento edilizio. E’ fondamentale, prima dell’acquisto di un’immobile (terreno o fabbricato) verificare urbanisticamente, attraverso il controllo di PSC, PRG, RUE del Comune di appartenenza, come e se si può intervenire oltre ad una prima stima sommaria dei costi per la realizzazione dell’intervento.
  • Recupero del patrimonio edilizio esistente:

    E’ sempre più frequente il recupero dei fabbricati esistenti con adeguamento alle normative antisismiche, l’installazione di sistemi di produzione di energie rinnovabili e la riduzione della dispersione termica dell’involucro edilizio. Il riutilizzo di immobili dismessi o destinati ad usi diversi necessita di un’analisi approfondita per esaltarne gli aspetti architettonici spesso offuscati dal tempo.

    Progetti realizzati

  • Nuove Costruzioni:

    E’ la libertà progettuale che consente di realizzare quanto desiderato dal committente nel rispetto dell’ambiente circostante.

    Progetti realizzati

  • Lottizzazioni:

    E’ la progettazione di nuove aree di espansione con il reperimento degli standard urbanistici, parcheggi, verde pubblico, piste ciclabili ecc… . Nelle lottizzazioni si vanno a studiare veri e propri ampliamenti delle zone urbane esistenti ricavando nuovi lotti per l’edificazione.

    Progetti realizzati

  • Edifici in legno:

    E’ l’evoluzione della tecnologia delle costruzioni che consente di realizzare edifici antisismici con elevate prestazioni termiche in tempi decisamente inferiori.

    Processo realizzativo